Sotto il Tuo Manto

Giovedi, 17 luglio 2025 - San Alessio (Letture di oggi)

Quanto più conosco la grandezza di Dio, tanto più gioisco che egli sia tale. Infinitamente mi rallegro della grandezza di lui e mi fa piacere essere tanto piccola perché, così, egli mi prende in braccio e mi stringe al suo cuore. Riflettendo però sul culto che rivolgo a Dio, trovo che esso è ben poca cosa, una goccia appena in confronto dell'immensa gloria che riceve in cielo. Mio Dio, ti mostri già  infinitamente buono accettando la mia adorazione e la mia supplica e volgendo con favore il tuo volto su di me. Quanta pena mi fa la gente che non crede nel mondo soprannaturale! Ti prego, o Dio, con tutta l'anima, affinché anch'essi siano penetrati da un raggio della tua misericordia e tu li stringa a te paternamente. (Santa Faustina Kowalska)

Manda il tuo Angelo alla S. Messa

 Manda il tuo Angelo alla S. Messa

O Angelo di Dio che sei al mio fianco va' in chiesa per me.
Inginocchiati al mio posto per la S. Messa dove io desidero essere.
All'offertorio, in mia vece, prendi tutto ciò che sono e possiedo ed offrilo come sacrificio sul trono dell'altare.
Al suono della santa Consacrazione adora con serafico amore il mio Gesù nascosto nell'Ostia Sceso sulla terra dal cielo.
Poi prega per coloro che amo teneramente e per coloro che mi fanno soffrire, che il sangue di Gesù possa purificare tutti i cuori e dare conforto ai sofferenti.
E quando il sacerdote fa la Comunione, oh, porta a me il mio Signor, Che il suo dolce Cuore possa riposare sul mio ed io essere il Suo Tempio.
Prega ché questo Divino Sacrificio possa cancellare i peccati del mondo; Poi estendi sulla mia casa la benedizione di Gesù e il segno di ogni grazia.

mail mail telegram facebook twitter twitter