Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

Il cammino di fede è una battaglia, è intrecciato di sconfitte e di vittorie, è cosparso di molte spine. Le spine più acute sono le tentazioni. La tentazione è una prova, una lotta, che Dio permette affinché una persona Gli dimostri l'amore e la fedeltà . Sembra strano ma è vero, più una persona è vicino a Dio, più aumentano le tentazioni. Satana è geloso delle anime e lancia contro di esse le frecce velenose. Satana è forte, lavora giorno e notte, ma la sua forza è dominata dalla volontà  di Dio: è come un cane legato, che può muoversi quanto è lunga la catena; può abbaiare quanto vuole, ma azzanna solo chi gli si avvicina troppo. Non discutere con il demonio, perché è più intelligente di te. Con le tue sole forze non è possibile vincere una tentazione; è necessaria la grazia, la quale ti arriva nella preghiera. Perciò non uscire mai dalla preghiera. (Don Nikola Vucic)

Preghiera all'Angelo custode

 Preghiera all'Angelo custode

Angelo mio Custode, vero amico, fedele compagno e sicura guida mia, io vi ringrazio di quella indefessa carità, vigilanza e pazienza con cui mi avete assistito e continuamente mi assistete nei miei spirituali e temporali bisogni.

Vi domando perdono dei disgusti che tante volte vi ho dato con la mia disobbedienza ai vostri amorevoli consigli, con la resistenza alle vostre salutari ammonizioni, e col profitto così scarso delle vostre sante istruzioni. Continuamente, vi prego, in tutta la mia vita, la benignissima vostra protezione, affinché possa, insieme con voi, ringraziare lodare e benedire per tutta l'eternità il comune Signore. Amen.

mail mail telegram facebook twitter twitter