Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

La mia preghiera per tutte le famiglie è che cre­sciate in santità  attraverso questo amore vicendevole. Portate Gesù ovunque andate. Che gli altri vedano in voi soltanto Gesù. Pregate per i vostri figli e pregate che figli e figlie abbiano il coraggio di dire si a Dio e di consacrare le loro vite, totalmente, a Lui. Ci sono tante, tante famiglie che sarebbero così felici se i loro figli dessero le loro vite a Dio. Così, pregate per loro, perché siano capaci di soddisfare il desiderio del loro cuore. (Madre Teresa di Calcutta)

Preghiera serale all’angelo custode, attribuita a Macario I egiziano (+390)

 Preghiera serale all’angelo custode, attribuita a Macario I egiziano (+390)

«Angelo santo di Dio, che vegli sulla mia anima e sul mio corpo, perdonami tutto quello che ha potuto offenderti nel corso della mia vita e tutte le colpe di oggi. Proteggimi nella notte che si avvicina e guardami dalle insidie e dagli attacchi del nemico, perché io non offenda Dio con un peccato. Intercedi per me presso il Signore, affinché mi fortifichi nel suo timore e faccia di me un servo degno della sua santità. Amen».

Colletta della festa degli Angeli custodi:
«O Dio che con misteriosa provvidenza mandi dal cielo i tuoi angeli a nostra custodia e protezione, fa' che nel cammino della vita siamo sempre sorretti dal loro aiuto per essere uniti con loro nella gioia eterna».

Orazione sopra le offerte nella festa degli Angeli custodi:
«Accogli Signore i doni che ti offriamo in onore dei santi Angeli: la loro protezione ci salvi da ogni pericolo e ci guidi felicemente alla patria del Cielo».

Orazione dopo la comunione nella festa degli Angeli custodi:
«O Padre che in questo sacramento ci doni il pane per la vita eterna, guidaci con l'assistenza degli angeli nella via della salvezza e della pace».

mail mail telegram facebook twitter twitter