Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Dobbiamo avere amore, gentilezza ed eroismo che tocchi il cuore di Dio e porti molte anime al cuore ferito di Gesù. Come debbono essere pure le nostre mani se devono toccare il corpo di Cristo così come il sacerdote lo tocca sotto le apparenze del pane sull'al­tare! con quanto amore, devozione e fede egli alza l'Ostia Consacrata: dobbiamo avere gli stessi sentimenti quando solleviamo il corpo di un povero mala­to. Mettiamo lo stesso amore, la stessa fede e devozio­ne nei nostri atti ed egli lo accetterà  come se l'avessi­mo fatto personalmente a lui. (Madre Teresa di Calcutta)

Supplica alla Madonna di Monte Berico

 Supplica alla Madonna di Monte Berico

O Vergine Santissima, Madre di Dio e Madre mia Maria, Ti ringrazio che ti sei degnata di apparire sul Monte Be­rico e ti ringrazio per tutte le grazie che qui concedi a quanti a Te ricorrono. Nessuno mai Ti ha pregato invano. Anch'io a Te ricorro e Ti supplico per la Passione e Morte di Gesù e per i Tuoi dolori: accoglimi, o Madre Pietosa, sot­to il tuo manto, che è manto materno; concedimi la grazia particolare che Ti domando... e proteggimi da ogni male e specialmente dal peccato che è il ma­le più grande.

Deh! fa', o Maria, Madre mia, che io goda sempre della tua amorosa prote­zione in vita e più ancora in morte e che venga poi a vederTi in cielo e a ringra­ziarTi e benedirTi per sempre. Amen.

Madonna di Monte Beríco, prega per noi.

AVE MARIA DI MONTE BERICO

O Vergín soave, pia madre d'amor,

gradisci quest'Ave che sale dal cuor.

Ave, ave, ave, Maria...

Ave, ave, ave, Maria...

O Vergine, splendi qual astro nel ciel,

materna difendi i tuoi figli fedel.

Ave, ave, ave Maria...

Ave, ave, ave, Maria...

mail mail telegram facebook twitter twitter