Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

Se hai deciso di fare un cammino di santità  allora hai scelto Gesù come compagno del tuo viaggio, come modello nel quale rispecchiarsi per assomigliare sempre più a Lui. Oltre alla povertà  del cuore ed umiltà  il Signore chiede molta disponibilità . La disponibilità  è un atto di volontà , è una scelta. Essere disponibile vuol dire essere attento in tutto alla volontà  di Dio. La disponibilità  ti porta a far sì che il tuo cuore si apra totalmente al Signore, permettendogli di avanzare nella profondità  di te. La disponibilità  allarga il cuore, aumenta la capacità  di ricezione e ti lancia sempre più verso la santità . La disponibilità  è dire ogni volta: "Eccomi, Signore. Sono pronto per fare la Tua volontà !" (Don Nikola Vucic)

Supplica per le anime del Purgatorio

 Supplica per le anime del Purgatorio

O Signore onnipotente, che per il tuo amore immenso verso l'uomo ti sei degnato di incarnarti nel seno della Vergine Maria, di vivere di stenti, di soffrire la tua dolorosissima passione e di spira­re sulla croce, per tutti i meriti che ci hai procurato con il tuo Pre­ziosissimo Sangue, ti preghiamo di volgere uno sguardo pietoso ai tormenti che soffrono nel purgatorio quelle povere anime che, par­tite da questa valle di lacrime nella tua grazia, soffrono ora per scontare i debiti che hanno tuttora verso la tua divina giustizia.

Accetta, dunque, o misericordioso Signore, le preghiere che per esse umilmente innalzo a Te: chiamale da quel carcere tenebroso alla gloria del Paradiso. Ti raccomando particolarmente le anime dei miei parenti, dei miei benefattori spirituali e materiali, e specialmente quelle anime a cui sono stato occasione di peccato col mio cattivo esempio.

Vergine Santissima, Madre pietosa, consolatrice degli af­flitti, intercedi per quelle povere anime affinché, per la tua poten­tissima preghiera, volino al più presto a godere quel Paradiso che tuo Figlio ha preparato per loro con la sua passione e morte.

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria.

mail mail telegram facebook twitter twitter