Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 11 luglio 2025 - San Benedetto (Letture di oggi)

Che grazia essere vergine, essere la sposa di Gesù! Ed è questa grazia che ci accorda Gesù. Vuole che siamo sue spose e poi, secondo la sua promessa, anche madre sua e sorelle sue, perché dice nel Vangelo: Chi fa la volontà  del Padre mio, quello è mia madre, mio fratello e mia sorella (Mt. 12, 50). Sì, colui che ama Gesù è tutta la sua famiglia, e trova in questo cuore unico, che non ha l'uguale, tutto ciò che desidera. Vi trova il suo cielo. (Santa Teresina di Lisieux)

Novena a tutti gli Apostoli

?
$c "; } ?>

Sesto giorno

I. O santi Apostoli, che rinunciaste a tutte le cose dei mondo per seguire al primo invito il gran maestro di tutti gli uomini, Cristo Gesù, otteneteci,vi preghiamo, che anche noi viviamo sempre col cuore così staccato da tutte le cose terrene, che siamo sempre pronti a seguire tutte le divine ispirazioni.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

II. O santi Apostoli, che, istruiti immediatamente da Gesù Cristo nella scienza della salute, tutta la vita impiegaste nell'annunciare ai diversi popoli il suo divino Vangelo, otteneteci, vi preghiamo, che non solamente siamo sempre fedeli osservatori di quella Religione santissima che voi fondaste con tanti stenti, ma procuriamo ancora a vostra imitazione di dilatarla, difenderla e glorificarla con le parole, con le opere e con tutte quante le nostre forze.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

III. O santi Apostoli, che dopo avere esattissimamente osservata e incessantemente predicata la Religione del Vangelo, ne confermaste tutte le verità con il sostener sempre intrepidi le più crudeli persecuzioni e i più tormentosi martiri in sua difesa, otteneteci, vi preghiamo, la grazia di essere sempre disposti come voi a sostener piuttosto la morte che tradire menomamente in qualsivoglia maniera la causa della fede.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

mail mail telegram facebook twitter twitter