Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Le stelle raffigurano i santi, che Cristo mette sotto il sigillo della sua provvidenza; affinché non compaiano in pubblico quando vogliono, ma siano sempre pronti per il tempo stabilito da Dio, e quando udranno con l'orecchio del cuore la voce di colui che comanda, escano dal segreto della contemplazione per compiere ciò a cui sono deputati. (Sant'Antonio di Padova)

Novena ai martiri di Siroki Brijeg

?
$c "; } ?>

Primo giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Signore i martiri di Siroki Brijeg furono vittime della guerra. Il loro sacrificio e il sangue versato possono far terminare le guerre nel mondo e ogni guerra che esiste nel cuore di ognuno e nelle famiglie, nel cuore e nella vita della Chiesa. La loro intercessione possa portare conforto a tutte le vittime delle guerre perché abbiano la forza di portare la propria croce, di testimoniare la fede e l’amore verso Te e verso il prossimo.

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria

Regina dei martiri, prega per noi.

PREGHIAMO: Signore, Dio nostro, fatti conoscere attraverso i Tuoi servi che ti dettero testimonianza morendo martiri, affinché per i meriti della loro sofferenza, la Tua Chiesa possa vivere e crescere nella pace, nell'amore e nella speranza. Il Tuo nome possa essere glorificato ed il Tuo amore e bontà rivelati, innalzando loro agli onori degli altari. La Tua Chiesa possa vedere in loro un fulgido esempio ed avere potenti intercessori in Cielo. Per Cristo nostro Signore. Amen.
I Martiri di Široki Brijeg furono trenta frati minori francescani, tutti appartenenti al convento di Široki Brijeg in Bosnia ed Erzegovina, uccisi il 7 febbraio 1945 dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito. Per i trenta martiri è in corso il processo di beatificazione.
mail mail telegram facebook twitter twitter