Sotto il Tuo Manto

Sabato, 6 settembre 2025 - San Zaccaria Profeta (Letture di oggi)

Gesù a S.F.K.: «Recita ogni giorno con costanza la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà , troverà  grande misericordia nell'ora della morte. I sacerdoti la propongano a chi è nel peccato come una tavola di salvezza. Il peccatore fosse pure anche il più incallito, qualora reciti questa coroncina anche per una volta sola, avrà  il soccorso della mia misericordia. Desidero che tutto il mondo la conosca. Concederò grazie che l'uomo nemmeno può capire a tutti quelli che confidano nella mia misericordia. Abbraccerò con la mia misericordia in vita, e ancor più nell'ora della morte, le anime che reciteranno questa coroncina». (Santa Faustina Kowalska)

DISCORSO 320 SUL MARTIRE STEFANO TENUTO NEL GIORNO DI PASQUA


Guarigione di un uomo per l'intercessione di Santo Stefano. Il vescovo Agostino si scusa di non aver potuto tenere un discorso.

1. Siamo soliti ascoltare le relazioni sui miracoli operati da Dio per le preghiere del beatissimo martire Stefano. La relazione che riguarda quest'uomo è la sua presenza qui; in luogo di uno scritto, il fatto noto; in luogo di un foglio di carta, è l'aspetto a rendere palese il miracolo. Voi che sapete che cosa in lui eravate soliti guardare con rammarico, rallegrandovi della sua presenza, leggete quel che vedete: al fine di onorare con maggior fervore il Signore Dio nostro e perché si stampi nella vostra memoria ciò che è riportato a relazione. Scusate se non prolungo oltre il mio dire: sapete certo della mia stanchezza. Le preghiere di Stefano mi hanno ottenuto, ieri, di poter fare, digiuno, tante cose senza venir meno, ed oggi di parlarvi. Rivolti al Signore.